2 argenti ai campionati svizzeri sprint

Fede e Mizz d'argento sul lago di Costanza


Ben 44 pASCOlisti hanno partecipato questo weekend al doppio appuntamento sprint con i campionati svizzeri a staffetta e individuale.
Oltre ai soliti habitués delle trasferte nazionali hanno fatto la loro prima esperienza oltralpe Noé, Ceci e Alice. Bravi!

Alla staffetta, organizzata a Frauenfeld in un terreno decisamente veloce eravamo una delle società con più squadre al via (ben 5 tra i giovani sotto i 16 anni!).
Si puntava al podio con la più accreditata squadra composta da Emma, Elia, Gioele e Valentina ma purtroppo la tensione ha giocato un brutto scherzo ai nostri ragazzi che si sono dovuti accontentare dell'ottavo posto.
Solida invece la prestazione delle due squadre seniori (Baba-Gigi-Nana-Mizz e Kella-Michi-Andrea-Flavia) che hanno terminato la gara al quinto risp. sesto posto.

La domenica a Kreuzlingen si é invece svolta la prova individuale, una gara nervosa, con molti punti e cambi di direzione, dove si era sempre alla ricerca del passaggino che ti permetteva di accorciare la strada verso il punto.
Due le medaglie ottenute, entrambe d'argento, andate al collo di Fede (H12) e Marzia (D55). A Manuele (H20) e Michi (H45) é toccata l'ingrata medaglia di legno, mentre Elia negli H16 é giunto quinto.

Ora ci aspetta il campionato svizzero a lunga distanza, in un tipico bosco del Mittelland, non proprio un terreno adatto ai ticinesi ..