Argento MONDIALE!!
Che le staffette sono emozionanti già lo sapevamo. Ma se si tratta della staffetta dei campionati mondiali giovanili e in seconda tratta corre il nostro Elia…. Beh, state a sentire…
Svizzera 1: Dominic Müller, Matthieu Bührer e Pascal Schärer
Svizzera 2: Joschi Schmid, Elia Ren e l'ultimo trattista Benjamin Wey
Dominic conclude la prima tratta con il gruppo di testa e Joschi da il cambio a Elia con qualche secondo di ritardo… tutto è ancora possibile ma il Bührer prende il largo e al passaggio all‘arena ha ormai più di un minuto di vantaggio sui suoi inseguitori. Elia sembra accumulare un po‘ di ritardo ma è sempre lì!!
Poi la gara si riapre quando il Bührer, ormai vicino al cambio perde tutto il suo vantaggio cercando un punto nel verde.
Svizzera 1 è ancora nelle primissime posizioni e Elia lancia Benjamin con pochi secondi di ritardo…. In gara per la Svizzera ci sono ora Pascal e Benjamin… dal gps Svizzera 2 sembra dietro ma, al punto TV a spuntare per primo è Benjamin! Ormai Svizzera 2 sembra avere la medaglia d‘oro al collo se non fosse per un ceco (vincitore nella long con ben 3 min sul secondo) con il gps spento.
L‘attesa all’ultimo punto TV in prossimità dell‘arrivo è grande: il ceco o il Wey?
Purtroppo il ceco ha la meglio su Benjamin che conclude in seconda posizione accompagnato dal nostro grande Elia e da Joschi. Svizzera 2 con Elia nella tratta decisiva guadagna l’argento al campionati del mondo giovanili!
Svizzera 1 concluderà in terza posizione!
Grazie Svizzera 2. grazie Eli!!