Buon europeo per Elia
avventura conclusa oggi con la gara sprint
Con una vittoria per 18-3 ... a calcio ... dei giovani svizzeri sulla Germania si sta concludendo l'avventura di Elia ai campionati europei giovanili in Lituania.
Oggi si é disputata la gara sprint nella città vecchia di Vilnius, Elia ha chiuso al 18esimo posto, primo degli svizzeri, a meno di un minuto dal vincitore. Queste le sue impressioni in tedesco riportate sul sito di Swiss Orienteering:
«Der Wettkampf war mental schwierig. Es gab viele gesperrte Durchgänge, deshalb war es wichtig die Routen sorgfältig zu planen», so der Tessiner. Nach einem gelungenen Start sei er ein zwei Mal zu wenig gut auf die Routenwahlen vorbereitet gewesen und gegen Ende fehlte auch die Energie für eine schnellere Laufzeit.
Alla gara long di venerdì, disputata in un bosco ostico, il nostro pASCOlista non era molto soddisfatto della sua prestazione, da una parte perché ha commesso diversi errori "stupidi" e dall'altra perché partendo tra i primi concorrenti non ha potuto approfittare delle tracce che si sono formate nel fitto bosco con il passaggio del centinaio di atleti della sua categoria. Il 27esimo posto ottenuto, secondo degli svizzeri non é comunque da buttare.
Complimenti Elia e ... buon rientro!