Elia primo alla prova sprint di coppa europa junior!
... nel weekend altri pASCOlisti erano impegnati nella svizzera centrale.
Nei dintorni di Vienna si é svolta questo weekend la coppa europa junior alla quale ha partecipato anche Elia. Venerdì, nella gara sprint, il nostro pASCOlista si é imposto con una grande prova dove lo ha visto al comando dal secondo punto in avanti.
Ieri purtroppo ha scialacquato un posto nei top ten nella prova middle punzonando un punto sbagliato ... gli tireremo le orecchie ;-)
L'avventura ai JEC si é chiusa oggi con un ottavo posto in staffetta con la seconda squadra svizzera.
Dopo i campionati svizzeri long, l'ASCO era chiamata a confermare i buoni risultati nella svizzera centrale. Ieri sotto una pioggia incessante abbiamo corso una gara a media distanza in un bosco sopra Brunnen, gara piuttosto "wild", oltre per le condizioni meteorologiche anche per il bosco fitto e ricco di sassi e roccette. 4 i podi ASCO con le vittorie degli esperti Luca e Michi e i due bei secondi posti tra gli juniori per Emma e Gioele. Nei top ten anche Vale, Walter, Maila, Selina e Martina.
Se a Brunnen pioveva, sulle montagne sopra Stoos nevicava, e così questa mattina, con un bel cielo azzurro, i pASCOlisti hanno potuto correre i punti iniziali della prova long calpestando una candida coltre di neve. Abbiamo raggiunto di buon mattino il paesino di Stoos salendo sulla funicolare più ripida del mondo (?), perché già alle nove il piccolo Romeo (7 anni!) é stato il primo a lanciarsi tra i pascoli della regione. Luca si é confermato imbattibile negli HAM, mentre Kella ha bissato il successo di settimana scorsa. Bene anche Emma, Vale, Zoe, Michi, Maila Carole e Marzia, ma anche chi ha tenuto duro correndo attorno alle due ore una gara impegnativa soprattutto per i pascoli inzuppati e pieni di solchi.
Adesso tocca alle lavatrici fare il loro dovere.
Buona settimana e buon fiASCO a tutti.