Maila e Noah in evidenza al primo weekend di nazionali

oltre ad una serie di belle prestazioni


Un bosco con tutte le tonalità di verde ha inaugurato ieri gli appuntamenti nazionali 2025, una gara a media distanza piuttosto veloce dove era importante valutare quando conveniva tagliare nel bosco o aggirarlo seguendo la fitta rete di sentieri.

Si sono destreggiati molto bene in questo esercizio Noah (6. H14), Maila (8. D14), Giulio (10. H16) e Luca (2. HAM). Degne di nota anche le prestazioni di Martino (H16), Marco, Kilian (entrambi HAM), Selina (D16) e Ambra (D18).

La pasta al ragù cucinata da Andrea e i consigli di Tommy hanno stimolato tutti i pASCOlisti a dare il massimo nella sprint odierna dove servivano soprattutto gambe veloci ma anche decisioni rapide e sicure nelle tante microscelte preparate dai tracciatori di Bülach.

Maila ha confermato la top ten tra le quattordicenni, mentre tra i maschietti, Seba (10.) ha superato Noah e Liam autori comunque di una prova solida.

Tra i sedicenni Giulio  (15.) é ancora il migliore dei nostri, tallonato a pochissimi secondi da Fede. Ambra si conferma in buona forma piazzandosi al tredicesimo posto non così lontano dalle prime posizioni!

Negli juniori Gioele si riscatta dalla prestazione di sabato e nonostante un poco di febbre raggiunge la decima posizione.

Tra gli élite Elia é buon settimo mentre tra gli HAM abbiamo sfiorato la tripletta grazie a Kilian, Marco e Luca giunti secondo, terzo e quarto.

Concludiamo con i risultati dei seniori dove Michi e Kella hanno conquistato un bel secondo posto, inoltre sono da segnalare i progressi di Andrea che quest'anno in tutte le gare disputate ha dato prova di solidità tecnica raggiungendo oggi un brillante ottavo posto in una categoria competitiva come gli H55, bravo!