Medaglie sprint a Laufen
4 podi ai campionati svizzeri sprint
È stato un weekend di campionati svizzeri sprint, quello appena trascorso da 45 pASCOlisti in due paesini della campagna basilese; sabato c'é stata la prova a staffetta mentre domenica quella individuale. Sono state due gare molto veloci, prevalentemente in zone residenziali abbastanza intricate rese ancora più insidiose da blocchi artificiali.
Diversi i motivi di soddisfazione:
- Alla trasferta hanno partecipato per la prima volta quattro under 12 che si sono ben difesi nella gara a squadre ottenendo un buon settimo posto! Bravissimi Clara, Maila, Liam e Noah, vi vogliamo ancora con noi!
- Nella categoria elite si sono difesi egregiamente i giovani Emma, Vale, Gioele ed Elia classificandosi al 12 posto, prima squadra composta unicamente da juniori.
- 4 podi ai campionati svizzeri individuali con un prestigioso secondo posto di Elia, che in una gara tiratissima ha perso il primo posto per un solo secondo, ma ha salvato l'argento per tre secondi! Gli altri pASCOlisti a medaglie sono stati Luca, primo negli HAM e i seniori Kella e Michi terzi nelle rispettive categorie.
- buona prestazione d'insieme dei 14enni, con Fede medaglia di legno, Giulio nono e Martino tredicesimo
- Fuori dai top ten, ma prestazioni degne di note anche per Triki, Michy e Celine